Chi sono

Chi è RoyalDoggie in realtà?

Educatrice Cinofila

Chiara

Piacere, mi chiamo Chiara, e sono un’inguaribile amante del genere canino!

Non vi è al mondo cane che non sia almeno “carino” secondo i miei gusti.
Di me dovrete sapere giusto alcune cose…la prima è che, andando in giro per le strade, non appena incontro un “bau” è sempre una gran festa! A volte, se il padrone è particolarmente indisponente, la festa rimane solo per gli occhi, ma quando riesco ad avvicinarmi al cane…dentro di me si sprigiona una gran gioia!

Ho sempre avuto un sogno, fin da bambina: vivere ogni singola giornata con accanto un compagno di vita a quattro zampe. Il sogno, proprio come in Cenerentola, è diventato realtà quando, all’incirca un annetto fa, sono andata in un canile ad adottare un meraviglioso peloso di nome Hero!!

Hero & Me

Hero & Me

Buona parte della mia infanzia è passata leggendo libri sui lupi ed enciclopedie sulle razze di cani; ricordo un libro in particolare – del quale ero talmente fissata da aver discusso dei suoi contenuti persino nella prima prova dell’esame di Maturità! – che raccontava la vita di quello che è sempre stato ai miei occhi un eroe: Shaun Ellis. Quest’uomo ha vissuto per un paio d’anni in una foresta del Nord America, insieme ad un branco di lupi, e ha imparato a conoscerli veramente a fondo.
Crescendo con questa incredibile passione per lupi e cani, è stato a dir poco difficile convivere con il fatto che, durante tutta la mia infanzia, non sono riuscita ad averne uno. Ma non mi sono comunque mai persa d’animo e ho sempre lottato per questo, trovando mille alternative e sfruttando a mio vantaggio parecchie vicende.

Briciola, per esempio, è stata la mia prima straordinaria compagna di vita, pur non essendo mai stata il “mio cane”. Ha sempre vissuto allo stato semi-randagio in un paesino di collina dove ho la seconda casa di famiglia. È lì che ho vissuto, attraverso infiniti weekend e mesi e mesi di vacanze estive, ben 12 meravigliosi anni con lei. È stata talmente importante per me, che ho scritto la sua biografia dopo che ci ha lasciati. Mi ha insegnato tanto, a partire dal linguaggio e dai comportamenti del cane, fino ai sentimenti incondizionati che sanno nutrire nei loro cuoricini.

Parecchi anni fa, sono diventata volontaria al Canile di Milano, poi, per quasi un anno, vi ho pure lavorato come Operatrice. Si impara così tanto a lavorare in un canile! E, giorno dopo giorno, si cresce anche molto umanamente.
Sempre alla ricerca del contatto canino, ho fatto la dog sitter per anni nella mia zona e ho svolto corsi per diventare Educatrice Cinofila, con l’aiuto di cani gentilmente presi “in prestito” dai miei clienti (vedi foto in alto, io e Schizzo).

Che altro dire di me…ho deciso di creare questo blog come ennesimo tentativo di stare a contatto con il mondo canino! Vorrei addentrarmi sempre più a fondo nel mondo della Cinofilia e, grazie ad Hero ed attraverso questo sito, spero tanto di avere confronti con tantissime altre persone che condividono la mia profonda passione!

Vi auguro una piacevole permanenza sul mio sito e grazie per avermi dedicato un po’ del vostro tempo!

Un abbraccio,

Chiara

Io e Briciola tanti anni fa...

Io e Briciola tanti anni fa…

1 Response

  1. Come si suol dire..in bocca al lupo allora! Più lupo che mai!! :)

Commenta qui