L’ombrello per cani
Una grande invenzione? Oppure un simpatico gadget di scarsa utilità per noi e il nostro cane? Lo deciderete voi…
Dogbrella: è questo il nome dell’innovativa creazione, conosciuta come l’ombrello per cani.
Premettendo che il cane non ha quasi mai problemi nel bagnarsi un po’, nonostante questo, molti padroni spesso si preoccupano che il loro amico a quattro zampe si prenda “due gocce”, e rinunciano alle passeggiate con lui “causa pioggia”.
Giusto o sbagliato che sia, con questa invenzione il problema è risolto…ed il padrone non avrà più scuse!
Non ci si dovrà più preoccupare che il cane si ammali a causa del maltempo, il pavimento della casa sarà pressoché “lindo e intonso”, e Fido sarà felice di non dover indossare scomodi cappotti impermeabili.
O meglio, così scrivono per pubblicizzare questo prodotto. In realtà, il cane si sporca lo stesso zampe e pancia, dato che cammina per terra, e andrà comunque asciugato se non si vuole sporcare casa. E non è così matematico che il cane si ammali quando piove…se lo si asciuga subito non appena tornati dalla passeggiata, questo problema sarà risolto. Per quanto riguarda gli impermeabili, possono servire per tenere caldo un animale con scarsa sopportazione del freddo, ma di sicuro non per ripararli totalmente dalla pioggia.
Ma come è fatto un Dogbrella?
Molto simile per fattezze a quello umano, questo ombrello ha un diametro di circa 70 cm, è trasparente, così da poter sempre vedere il proprio cane, ed include un guinzaglio.
In sostanza…una grande e vantaggiosa invenzione per alcuni, e uno scomodo attrezzo inutile per altri. Per come la vedo io, un cane sano e libero di correre sotto la pioggia è un cane felice…che poi vada asciugato per bene e ripulito prima che rientri in casa, beh, è un doveroso compito del padrone.
E voi, cosa ne pensate?
Recent Comments